Rizzoli

Azienda



Il cuore della Val di Fiemme, nelle stupende Dolomiti trentine, ospita da 100 anni un’azienda che ha saputo fare del proprio lavoro una vera passione ottenendo risultati di altissimo livello. Rizzoli ha saputo rinnovarsi continuamente creando un’intera gamma di cucine a legna con l’intento di soddisfare i gusti dei consumatori più esigenti impiegando le migliori tecnologie e materiali disponibili. Il risultato è un prodotto innovativo, funzionale, robusto e dall’ottimo design.

Ieri



Rizzoli, fondata nel 1912 da Carlo Rizzoli fabbro-magnano e astuto imprenditore, nasce come bottega artigiana all'interno di un piccolo laboratorio in pieno centro storico a Cavalese. Inizialmente dedita alla sola costruzione di cucine a legna nello stile tradizionale dolomitico, l'azienda sviluppa le proprie cucine secondo linee sempre più moderne e personalizzate sotto la guida di Ezio Rizzoli, figlio di Carlo. Nel 1980 si trasforma da impresa artigiana in piccola industria, mentre la sede viene ingrandita e trasferita nella zona artigianale di Cavalese.



Oggi


Oggi Rizzoli è gestita direttamente dai nipoti del fondatore, Carlo e Giulio, e con questi si evolve in una industria all'avanguardia nel proprio settore con interessi economici che si espandono in mezza Europa. Alla produzione di cucine a legna, ora articolata secondo diverse famiglie con caratteristiche specifiche, si affianca la produzione di termocucine, termostufe e cappe aspiranti.

Domani



L’immediato futuro di Rizzoli porterà un’espansione cercata e voluta da molto tempo. Un cambiamento radicale che renderà l’azienda ancora più forte e professionale. Una evoluzione  che coinvolgerà ogni aspetto produttivo e che porterà Rizzoli srl a livelli più competitivi di mercato. Tutto questo si materializzerà in un nuova struttura dal carattere futuristico, inserita in nuove aree artigianali e sviluppata su 10.000 mq. L’edificio della lunghezza di 196 metri, sarà immerso nel verde e verrà realizzato con sistemi di bioedilizia: giardini pensili piantumati con essenze autoctone e coperture erbose per un più alto risparmio energetico.

Ordina per