Antico è - Pavimenti antichi

 

Il legno, al contrario del 99% dei materiali usati in edilizia, è un materiale VIVO che resta vivo anche dopo l'applicazione nelle nostre case. Il legno respira e ha una sua gamma di colori che cambiano a seconda della luce o dell'ambiente in cui viene utilizzato. La bellezza del legno sta nel fatto che ogni elemento di questo materiale é unico e irripetibile per forma e per disegno.

L'importanza del legno è fondamentale, perchè il legno è uno dei materiali più sani.

Dall’anno 2006 l’azienda Antico È srl si è organizzata in conformità alle normative UNI EN ISO 9001:2000 e si è certificata con CERMET per la “Progettazione e produzione di pavimenti e rivestimenti per pareti, soffitti e scale in legno antico, legno nuovo, legno e pietra”.
La certificazione del Sistema di Qualità pone al centro delle attività aziendali il cliente.
Questa scelta organizzativa, effettuata volontariamente, riflette l’intenzione della direzione aziendale di fornire ai propri clienti un’ulteriore evidenza del controllo dei processi organizzativi e produttivi, finalizzati alla realizzazione di un prodotto rispondente alle aspettative dell’acquirente.

Dall’amore per un materiale vivo, fonte di emozione e di calore, nasce la nostra storia di stilisti d’ambiente.
Una professione profondamente intrisa di passione e dedizione.
Una Boutique che disegna, taglia e confeziona abiti per lo spazio, su misura.

Dalle valli montane, agli insediamenti rurali, dalle abitazioni ai fienili e ai masi: da qui le travi che vestiranno stanze di pregio, case private, hotel di lusso, negozi, gallerie d’arte e musei. Emozioni e sensazioni uniche, cucite addosso alle superfici.
I modelli prendono forma dal fuoco creatore, tagli unici di un paziente lavoro di mani artigiane di chi è al servizio di questo testimone del tempo.
Sfilano le migliori venature, in una piacevole sensazione di calore, per vivere il quotidiano in luoghi di stile e buon gusto, comfort, eleganza e fascino, nell’originalità del legno antico protagonista dell’ambiente moderno per un sicuro impatto emotivo.

Acquistare un pavimento in legno antico è circondarsi del fascino di un materiale che fa del passare del tempo la sua essenza di bellezza. Scegliere Antico È significa entrare in contatto con prodotti veramente antichi, unici ed originali.

Il certificato di autenticità che accompagna i pavimenti antichi vuole essere un atto di responsabilità di Antico È: una vera promessa di qualità, eleganza ed esclusività.

 

 

Qualità italiana 100%

ANTICO È ha ottenuto la certificazione dall’Istituto per la tutela dei Produttori Italiani in quanto ha dimostrato che realizza prodotti con marchio proprio, ha in sede un ufficio progettazione ed è dotata di una propria organizzazione distributiva. La fabbricazione del prodotto ANTICO È è interamente italiana, durante tutte le fasi della lavorazione esiste identificabilità e tracciabilità del prodotto, sono disponibili le dichiarazioni e le certificazioni per le materie prime e per il prodotto commercializzato; materie prime e componenti sono esclusivamente italiane e di prima qualità, i modelli sono esclusivi dell’azienda, sono adottate lavorazioni tradizionali e tipiche italiane, tutti i prodotti sono conformi alle norme sulla sicurezza e sull’igiene e per la loro produzione c’è il massimo rispetto per l’ambiente.

I prodotti ANTICO È sono ideali nelle realizzazioni di bioedilizia in quanto in sintonia con principi di sostenibilità ambientale: la materia prima di maggior utilizzo, il legno antico, è un materiale di recupero che si inserisce in un discorso di protezione ambientale in quanto rimette in circolo materiale nobile senza impatti, il materiale nuovo è tutto certificato FSC che testimonia la provenienza da deforestazioni controllate, i pannelli di supporto sono certificati PEFC, le colle sono prive di formaldeide e pentaclorofenolo quindi non hanno composti organici volatili che possano mettere a rischio la salute del consumatore, i prodotti di finitura sono cere olio completamente ottenute con prodotti estratti dalla natura, quali olio di lino, olio di canapa, olio di girasole, propoli, cera d’api e cera carnauba, che donano ai pavimenti e rivestimenti morbidezza e luminosità.

 

prezzo parquet antico è, pavimenti antichi, pavimenti di recupero, parquet antichi, legno vecchio, legno di recupero