Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito www.piastrellart.it sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita riportate qui di seguito.

Tutti i prodotti acquistati sul sito www.piastrellart.it sono venduti direttamente da Piastrellart.
 
Piastrellart è iscritta al Registro delle Imprese di Aosta con Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00671840072.
La sede di Piastrellart è in Italia, in Frazione Taxel, 22 - 11020 Gressan Aosta (Valle d'Aosta).
 
Vi ricordiamo che potete sempre contattare Piastrellart, come indicato nell'area Contatti.
 
Definizioni

Piastrellart offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e imprese rivenditrici.
 
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del sito stesso e Piastrellart.
 
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi che siano eventualmente presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

 
Come concludere il contratto d'acquisto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.piastrellart.it dovrete compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Piastrellart, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
 
Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrete utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati, dei costi di spedizione e di consegna e di quant'altro eventualmente neessario per perfezionare l'operazione.
 
Il contratto è concluso quando Piastrellart riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine stesso.
 
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, vi chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita; potete stamparne o memorizzarne una copia per usi personali.
 
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge. Potrete accedere al vostro modulo d'ordine, consultando il pannello di controllo (Account).
 
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, potrete individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
 
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Piastrellart è l'italiano.
 
Concluso il contratto Piastrellart prenderà in carico l'ordine d'acquisto.
 
Piastrellart potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarvi, con il mezzo che riterremo più consono, che il contratto non è concluso e che Piastrellart non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi.
 
Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'ultimo accesso al sito ovvero all'invio del modulto di acquisto, sarà cura di Piastrellart comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrete trasmesso il vostro ordine a Piastrellart, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
 
In caso di pagamento anticipato, Pastrellart provvederà a rimborsare l'importo già versato.
 
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accettate incondizionatamente e vi impegnate ad osservare, nei rapporti con Piastrellart, queste Condizioni Generali di Vendita.
 
Se non condividete alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, vi invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti sul nostro sito.
 
Concluso il contratto, Piastrellart vi trasmetterà, a mezzo posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulto d'ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
 
 
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
 
Sul sito piastrellart.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di qualità acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati.
 
Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato o di altri fattori indipendenti dalla nostra volontà.
 
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertatevi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
 

Per tutto quello che riguarda il diritto di recesso e la garanzia sui prodotti vi invitiamo a leggere attentamente la sezione sdi questo sito che è interamente dedicata agli argomenti.
 

Pagamenti
 
Per il pagamento degli ordini e delle relative spese di spedizione potete seguire una delle modalità indicate nel modulo d'acquisto.


 
 

1 - contrassegno
2 - bonifico bancario anticipato
3 - carta di credito

1 - Contrassegno
In caso di pagamento in Contrassegno ci riserviamo di richiedere al momento dell'ordine un acconto del 50% dell'importo totale dello stesso (l'acconto del 50% si paga effettuando il bonifico bancario), il pagamento del rimanente 50%, a saldo, deve essere effettuato al corriere con denaro contante o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI)
Ci riserviamo comunque di concordare modalità diverse di pagamento anticipato per importi di qualsiasi entità.

2 - Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Piastrellart.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e codice ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie di Piastrellart su cui effettuare i bonifici bancari sono:
Piastrellart s.a.s.
frazione taxel, 22
11020 gressan

Banca: Banca di Credito Cooperativo Valdostana
Sede di Gressan (AO)
IBAN: IT 61 O (lettera o) 08587 31590 000010104004  
BIC (SWIFT): ICRAITRRGB0 (zero) - Per bonifici che si effettuano dall'estero

3 - Carta di credito
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal od altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da PIastrellart se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito.

Spedizione e consegna dei prodotti
 
Per tutto quello che riguarda le modalità di spedizione e consegna vi invitiamo a leggere attentamente la sezione di questo sito che è interamente dedicata agli argomenti.
 
 
Assistenza clienti
 
Potete richiedere qualsiasi informazioni a Piastrellart contattando il servizio di assistenza.
Nell'area Contatti sono indicati tutti i recapiti.
 
 
Legge applicabile e soluzione delle controversie
 
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra Piastrellart e gli utenti finali, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Piastrellart garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.
 
RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedete a www.risolvionline.com.
 
Il foro competente, per controversie non regolate con il servizio RisolviOnline, è il tribunale di Aosta (Italia).
 
 
Modifica ed aggiornamento
 
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi o nel caso in cui sia ravvisabile la necessità dovuta a fatotri non previsti precedentemente. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.